Viaggi d’istruzione

UN EVENTO UNICO DURANTE IL VIAGGIO D’ISTRUZIONE!

CON TRAVEL GAME PARTECIPI ALLA SFIDA TRA LE MIGLIORI SCUOLE D’ITALIA e vivi l’Emozione di un Quiz Game didattico ed interattivo durante il viaggio d’istruzione sfidando compagni e studenti di tutte le scuole d’Italia.

 

TRAVEL GAME© è la linea di Viaggio d’istruzione + Evento disponibile per tutti gli studenti d’Italia. Un’ esperienza unica che unisce

VIAGGIO, CULTURA e DIVERTIMENTO

Il programma di viaggio esclusivo di Travel Game comprende attività didattiche, visite guidate presso le città di destinazione, musei, palazzi di particolare interesse storico e culturale, mostre e, fattore di grande innovazione, la partecipazione ad attività multimediali sempre orientate a scopi culturali e formativi.

Travel Game propone tantissime destinazioni, in Italia e all’estero, offrendo in un’unica soluzione un percorso di conoscenza e di apprendimento contornato da eventi coinvolgenti e dinamici, primo fra tutti la partecipazione al Quiz Game Show multimediale ed interattivo. Gli alunni saranno i veri protagonisti dell’evento più emozionante e formativo che un viaggio d’istruzione possa offrire, partecipando ad una grande sfida multimediale in un clima di sana competizione e forte spirito di squadra.

Il Quiz Game consiste nel rispondere esattamente e nel più breve tempo possibile ad una serie di domande specifiche sul proprio piano di studi, cultura generale, sport, attualità, curiosità e altro ancora. Le domande vengono selezionate all’interno dei nostri database ma, in particolare è possibile personalizzarle su argomenti di interesse dei docenti degli istituti scolastici o relative al viaggio e alle bellezze artistiche e enogastronomiche dei vari paesi visitati.

Il presentatore dello show coinvolgerà tutti in maniera divertente, mentre gli studenti, divisi in squadre, mettono alla prova le proprie competenze didattiche e non solo rispondendo ai quiz multi – risposta  che appaiono sullo schermo tramite pratiche pulsantiere wireless che inviano informazioni ad una centralina ricetrasmittente. Travel Game utilizza la tecnologia interattiva ARS Power(*), esclusiva della Planet Multimedia, composta da un software per la gestione dei dati e un hardware che rende l’interazione con il sistema veloce e pratica.

Il sistema mostra  i punteggi ottenuti e relative classifiche aggiornate in real time e fornisce report e statistiche, esaminabili anche in un secondo momento, a disposizione dei professori per verificare il livello di preparazione raggiunto dagli studenti. Al termine del viaggio, nella giornata di rientro si disputa la manche finale che consente di eleggere l’alunno e la scuola vincitrice del trofeo “Travel Game”, con i riconoscimenti offerti dalle aziende partner.

  

All’interno della programmazione offerta da Travel Game rientrano inoltre una serie di attività ludico-ricreative atte a coinvolgere studenti e docenti; sono pianificati show curati da animatori e comici di levatura nazionale, ma anche spettacoli in cui i ragazzi degli istituti presenti sosterranno delle prove pratiche di abilità avendo i loro compagni e docenti come sostenitori.

CULTURA: Travel Game trasporta i ragazzi all’interno di un quiz game interattivo, che ha il merito di far vivere l’apprendimento con le stesse emozioni che un gioco riesce ad evocare, mettendo in atto un’energia travolgente da parte dei ragazzi che poi si esercita sul piano della competizione positiva.

SOCIALIZZAZIONE: Travel Game coinvolge più istituti scolastici contemporaneamente, espandendo quindi la socializzazione ai massimi livelli, ma nello stesso tempo fortifica il senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa.

TRAVEL GAME© – marchio di proprietà Planet Multimedia. Format depositato

LE ATTIVITA’ DI LABORATORIO

Gli alunni delle scuole che ne faranno espressa richiesta potranno partecipare al Travel Game Work on Board dove saranno previste delle attività sui temi di alternanza scuola lavoro e potranno avere la certificazione.

VINCERE? TUTTA QUESTIONE DI CULTURA!

 

Un  giusto mix tra Vacanza e Studio, che fonderà cultura, divertimento, socializzazione e spirito di squadra.

(*) ARS Power è la nuova tecnologia che consente la trasmissione di informazioni da un relatore al suo pubblico e viceversa, in tempo reale, grazie ad un sistema integrato di software – hardware. Il relatore usa un computer e un proiettore per mostrare la propria presentazione con i vari quesiti e le diverse risposte possibili. Il pubblico partecipa selezionando la risposta che ritiene più opportuna premendo un pulsante sul dispositivo wireless di cui è stato dotato. Le risposte fornite sono quindi inviate, attraverso un apparecchio ricevente, al computer del relatore. Il software del sistema ARS Power raccoglie ed elabora i dati forniti dal pubblico mostrando in tempo reale i risultati sullo schermo, attraverso grafici e tabelle. www.arspower.it