Partecipazione al progetto “Travel Game”

LA SFIDA IN VIAGGIO!

Visto lo straordinario successo che ha registrato la passata edizione del progetto didattico “Travel Game”, realizzato dalla Planet Multimedia, si propone a codesta scuola di partecipare alla nuova edizione del progetto che si svolgerà nell’anno scolastico 2014-2015, inserendolo nel P.O.F.

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere gli studenti che diventeranno protagonisti di una grande sfida culturale all’interno del viaggio d’istruzione con il fine di valutare e stimolare l’apprendimento attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti formativi per “imparare divertendosi”.
La parola edutainment, fusione di Education e Entertainment, definisce al meglio la missione del progetto: coniugare cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative.

tg1tg2

UNA SFIDA MULTIMEDIALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Travel Game si differenzia dal solito viaggio d’istruzione perché, alla tradizionale gita scolastica, abbina una sfida multimediale tra gli istituti che gareggeranno per decretare la classe e la scuola più preparata.Gli studenti si cimenteranno anche in alcune prove specifiche dove potranno mettere in atto le proprie competenze riguardo a settori artistici come canto, ballo, recitazione.Le classi più preparate che parteciperanno al Travel Game avranno diritto a rappresentare la propria scuola in ambito nazionale durante le fasi finali del Concorso Nazionale Didattico “High School Game” (maggiori info su www.highschoolgame.it 

SOCIALIZZAZIONE E SANA COMPETIZIONE
Al Travel game partecipano contemporaneamente più scuole di tutt’Italia in un unico evento: tantissimi studenti tutti insieme che socializzano e svolgono attività didattiche in un clima di sana competizione e forte spirito di squadra.

LA CULTURA CHE PARLA AI GIOVANI
Il programma di viaggio esclusivo di Travel Game comprende attività didattiche, visite guidate presso le città di destinazione, musei, palazzi di particolare interesse storico e culturale, mostre.
Il personale altamente qualificato del Travel Game seguirà i gruppi scolastici negli spostamenti, nelle attività didattico culturali e nelle escursioni mirate. Saranno sempre alternati momenti di cultura e divertimento così da rendere unico il soggiorno dei vostri studenti.

UN VIAGGIO SICURO, ANCHE PER PROFESSORI E ACCOMPAGNATORI
Travel Game è un viaggio eccezionale anche per i professori che dovendo gestire i propri studenti, potranno sempre contare sul supporto degli educatori dello staff e degli altri professori presenti. Di conseguenza si sentiranno più tranquilli non essendo da soli e saranno liberi di instaurare nuove amicizie e vivere anche loro con più serenità il viaggio.

CHI SIAMO: La Planet Multimedia S.r.l.è una società che opera nel territorio nazionale nell’ambito delle produzioni multimediali e interattive, leader di mercato nell’utilizzo delle tecnologie A.R.S. (Audience Response Systems) rivolte al settore dell’intrattenimento e della didattica. La sua“mission” è la realizzazione di momenti di incontro tra il mondo della cultura e quello giovanile attraverso la realizzazione di manifestazioni che possano far interagire le due realtà.