• SPAGNA

    11SPAGNA, in collaborazione con la Grimaldi Lines T.O. partenza da Civitavecchia.

    Sono aperte le iscrizioni per prendere parte al progetto culturale Travel Game 2018, che ha visto la partecipazione gli anni passati di migliaia di studenti che sotto l’occhio vigile dei loro professori hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un evento unico dove hanno conosciuto tantissimi loro coetanei provenienti da tutta Italia e si sono confrontati su domande di cultura generale in un clima di sana competizione.

    Il calendario prevede un pacchetto completo che include fantastiche escursioni in un paese ricco di storia e di fascino (Lloret de Mar – Barcellona – Girona – Figueras, in autobus), guida italiana, hotel a 4 stelle e l’ingresso al museo di Dalì.

    Sono disponibili diverse date realizzate in collaborazione con la Grimaldi Lines T.O., con partenza da Civitavecchia:

    – 3/8 Marzo 2018  Scarica il programma
    – 8/13 Marzo 2018  Scarica il programma (Sold Out)
    – 10/15 Marzo 2018  
    Scarica il programma  – (Speciale Valencia) Scarica il programma  (Sold Out)
    – 21/27 Marzo 2018  Scarica il programma  (Sold Out)
    – 14/19 Aprile 2018  Scarica il programma
    – 12/17 Aprile 2018  sostituita con 17/22 Aprile 2018 Scarica il programma (posti in esaurimento)
    – 20/25 Aprile 2018
    (Partenza dalla Sardegna 200 posti)  Scarica il programma (Partenza da Civitavecchia Sold Out)

    Le origini della giornata di San Jordi:
    Questa giornata ricca di festeggiamenti viene celebrata da quando San Jordi morì il 23 Aprile 303 DC. San Jordi divenne il santo patrono della Corona d’Aragona dopo che il re Pietro I d’Aragona vinse la battaglia di Alcoraz nel 1096. Attualmente questa giornata è un insieme di varie tradizioni provenienti da epoche diverse. Il fatto che San Jordi sia il santo patrono della Catalogna è solo il primo di tanti aspetti. Un altro aneddoto, ad esempio,  riguarda la leggenda che narra che San Jordi uccise un drago per salvare una principessa. Col tempo, questa giornata è diventata una continuazione delle fiere delle rose che solitamente si tenevano per gli innamorati nel Palau de la Generalitat di Barcellona. Al giorno d’oggi questa festa è molto simile a San Valentino, dato che è abitudine scambiarsi i regali con il proprio amato. Tradizionalmente una donna riceve una rosa da un uomo e l’uomo riceve in cambio un libro dalla donna. Ma da dove deriva questa tradizione di regalare libri? Ottima domanda. Per chi di voi conosce bene la letteratura inglese, probabilmente avrete letto da qualche parte che William Shakespeare e Miguel de Cervantes morirono proprio il 23 Aprile…. Nella pagina dell’UNESCO sulla Giornata mondiale del libro potete leggere come è cominciata questa festa del libro.
    Quindi se passeggerete lungo le Ramblas di Barcelona durante questa giornata speciale o anche qualche giorno prima, noterete moltissimi stand che offriranno allo stesso tempo sia rose che libri!  È affermato che verranno facilmente venduti quattro milioni di rose e 800.000 libri durante questa giornata… e forse sarai proprio tu uno dei fortunati che passeggerà per Barcellona con una rosa o un libro in mano.

    PROCEDURA PER ADERIRE AL TRAVEL GAME:

    A) Tramite Progetto didattico:
    Essendo il Travel Game un vero e proprio progetto didattico di proprietà esclusiva di Grimaldi Lines Tour Operator, il consiglio d’istituto può aderire al viaggio anche senza necessità di fare la gara: basta iscrivere Grimaldi Lines Tour Operator all’albo fornitori (tramite questo modulo) ed inviare la RICHIESTA DI PREVENTIVO al seguente indirizzo: info@travelgame.it
    Sarà necessario indicare espressamente le date scelte tra quelle disponibili in quanto esclusivamente in queste date saranno realizzate le attività laboratoriali a bordo della nave riservata solo agli studenti in completa sicurezza. Dopo pochi giorni sarà inviato il preventivo ufficiale con il dettaglio di costi e servizi.

    B) Tramite Bando di Gara:
    L’evento “Travel Game” è acquistabile da tutte le agenzie del territorio o direttamente tramite Grimaldi Lines Tour Operator. Per richiederlo è necessario:
    1) Indicare nel Bando di Gara da inoltrare ai vari fornitori le seguenti richieste:
    OGGETTO: Partecipazione Evento Travel Game
    DATE DEL VIAGGIO:

    – 3/8 Marzo 2018
    – 8/13 Marzo 2018  (Sold Out)
    – 10/15 Marzo 2018  (Sold Out)
    – 21/27 Marzo 2018  (Sold Out)
    – 14/19 Aprile 2018 

    – 12/17 Aprile 2018 (posti in esaurimento)
    – 20/25 Aprile 2018
     (Partenza dalla Sardegna 200 posti) (Partenza da Civitavecchia Sold Out)

    META: Spagna

    MEZZO DI TRASPORTO: Nave
    ALTRI SERVIZI DA INCLUDERE:
    – Utilizzo della tecnologia didattica ARS POWER
    – Hotel a 4 stelle

    – Escursioni con guida italiana a Figueras e Girona
    – Biglietto d’ingresso al Museo Dalì di Figueras

    N.B. Nel caso si richieda preventivo anche direttamente a Grimaldi Lines Tour Operator è necessaria l’iscrizione all’Albo Fornitori
    2) Inviare copia dell’ufficiale Bando di Gara (o preventivo generico inviato alle varie agenzie/tour operator) sia a info@travelgame.it che a travelgame@grimaldi.napoli.it

    La partecipazione a gara (in caso di assegnazione), la formalizzazione contrattuale e gestionale verrà effettuata direttamente dall’agenzia del Territorio o da Grimaldi Lines Tour Operator.


    N.B. Nel caso in cui sia necessario l’inserimento del progetto nel P.T.O.F. scarica la SCHEDA TECNICA P.T.O.F.