Sicilia, terra dei miti greci e delle prime colonie della penisola Ellenica. In questo viaggio emozionante potrete scoprire alcuni dei posti più belli e caratteristici del Bel Paese come Palermo, il capoluogo di questa fantastica regione, Capaci e Cinisi ed altre numerose mete come la casa di Peppino Impastato, la Riserva dello Zingaro e Mondello.
Infatti, per affrontare l’importante tema della legalità abbiamo deciso di inaugurare il primo “Tour della Legalità” targato Travel Game Sicilia. Questo viaggio esperienziale, unico nel suo genere, ha il compito di far conoscere ai ragazzi pillole di curiosità, arte e cultura dell’itinerario di viaggio attraverso un percorso formativo sulla Sicilia, con focus su tematiche dedicate alla legalità e della lotta contro la mafia e sarà costituito da:
-
una serie di 7 Global Quiz che gli studenti riceveranno a partire dal 22 febbraio, a cui potranno partecipare e rispondere in qualsiasi momento;
-
3 Live Quiz in diretta sull’app gratuita Wicontest in cui avremo l’intervento di illustri esperti del settore che parleranno ai ragazzi di legalità.
Nel dettaglio, ecco il calendario di questa ricca prima edizione:
-
Venerdì 24 febbraio alle ore 16:00 avremo l’intervento del professore Pietro Virgadamo, docente di Diritto Privato all’Università Lumsa e del magistrato e procuratore di Lamezia Terme, Salvatore Curcio;
-
Lunedì 27 febbraio alle ore 18:00 altro appuntamento dedicato al Contest sulla Fotografia indetto dalla Laba di Firenze;
- Lunedì 20 marzo alle ore 16:00 il Live Quiz conclusivo in cui interverrà il professore di Sociologia della Lumsa, Umberto Di Maggio.
Le classi vincitrici dei Live Quiz, potranno accedere di diritto alla Finalissima del concorso High School Game (riservato esclusivamente agli istituti secondari di secondo grado). Per partecipare basta scaricare l’app e ad entrare nel contest Travel Game Sicilia!