Grazie al brillante risultato ottenuto nella 12a edizione di High School Game, la classe 5AI dell’IISS “A. Righi” di Taranto ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica: un viaggio premio a Barcellona. Gli studenti, guidati dal Prof. Massimo Zoriaco, hanno ottenuto il 3° posto a livello nazionale, distinguendosi in un concorso che ha coinvolto oltre 150.000 studenti e 400 istituti superiori italiani.
Il viaggio, che ha visto la partecipazione di ben 400 finalisti a bordo della nave “Cruise Roma” di Grimaldi Lines, è stato molto più di una semplice vacanza. Per i ragazzi, è stata l’occasione di rafforzare il legame di amicizia e condividere momenti speciali, lontani dalla routine quotidiana e dai social. Barcellona, con i suoi monumenti iconici come la Sagrada Familia, la Casa Batlló, il Mercato Boqueria e il quartiere gotico, ha incantato gli studenti, arricchendo il loro bagaglio culturale.
“Abbiamo vissuto un’esperienza bella e indimenticabile – raccontano gli studenti – che ha cementato ancor di più la nostra amicizia. È stato un viaggio diverso, lontano dalla scuola e dalle famiglie, ma pieno di momenti di condivisione che porteremo per sempre con noi.”
Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Iole De Marco, che ha supportato e incentivato la partecipazione della scuola al progetto. Inoltre, gli studenti esprimono tutta la loro gratitudine al team di High School Game per aver offerto questa straordinaria opportunità e a Grimaldi Lines per l’accoglienza.
Ora, con lo spirito di squadra e la determinazione che li contraddistingue, la 5AI è pronta a partecipare nuovamente a High School Game 2025, desiderosa di rivivere un’altra esperienza che possa lasciare un segno indelebile nel loro percorso scolastico e personale.